lunedì 22 febbraio 2010

LUCCA COMICS...................

Qualche mese fa, circa a novembre, mia figlia mi chiede di accompagnarla al Lucca Comics!!!! ma che cos'è mi sono chiesta!!! lei è un appassionata di fumetti manga è bravissima a disegnare, e mi ha spiegato che periodicamente fanno delle manifestazioni in varie città in cui ci si ritrova in mezzo a questo mondo di cartoni, mi ha anche spiegato che ci si può andare vestiti di uncerto personaggio a piacere, e allora mi chiede di confezionargli il vestito del suo personaggio.....ma chi sarà ??!!! Hanyuu Furude!!!!!!!!!! CHI??????? Insomma io sono rimasta a Candy Candy, a Lady Oscar!!!!! Giuro che non ho mai sentito nominare questa qua!!!
Insomma computer alla mano mi fa vedere le immagini di questo cartone, …… mai visto!!!! E del famoso vestito che dovrei fargli…..ecco guardate anche voi………..


Forse per molte di voi sembrerà una cosa semplice da fare, ma per me che erano anni che non confezionavo neanche un top…….la cosa mi sembrava impossibile, anche perché so cucire al massimo ma non so fare i modelli………..ero disperata!!!!
Allora con tutta la pazienza che solo una mamma innamorata della propria figlia può avere, mi sono messa alla ricerca sui vari Burda che ho qualcosa che si avvicinasse a quel benedetto modello, e con qualche variante, allunga qua, accorcia lì, sono riuscita a far venire fuori qualcosa di simile……..guardate anche voi, può essere passabile???!!!




Vi faccio notare che anche le cornine che ha nei capelli le ho fatte io, distruggendo un vecchio fermacapelli!!!
Non so cosa ne pensate voi, ma alla fine mi sono meravigliata di me stessa, non pensavo che le mie manine sarebbero riuscite a fare neanche la metà di quello che ho fatto. La cosa più importante è comunque che mia figlia è stata contenta e per me quello valeva più di un premio!!!!

2 commenti:

  1. Trovo che te la cavi molto bene anche con il cucito e dalle foto tua figlia mi sembra molto orgogliosa del risultato.

    RispondiElimina
  2. Non ho parole! Sei stata bravissima! Sono a bocca aperta!

    RispondiElimina

fattI da Sara

fattI da Sara