lunedì 8 marzo 2010

LE DONNE.....SE NON CI FOSSERO DOVREBBERO INVENTARLE!!!!

Buongiorno a tutte belle donne, oggi il mondo, ma che dico.....il pianeta ci festeggia!!!! dovremmo sentirci lusingate no???!! in fondo in questo mondo, purtroppo, dominato dai maschi, un giorno dedicato a questa creatura: la DONNA!!!!!
ma no dai vi sembro sarcastica???!!!!....probabilmente si, ci avete azzeccato!!!
prima di tutto volevo dire che non ho niente contro questa giornata, se questa giornata servisse a far capire quanto le donne siano indispensabili nelle decisioni importanti, e non parlo solo della vita quotidiana, parlo anche della politica, della ricerca, del sociale, parlo di tutti gli ambienti. non mi ritengo una femminista, mi ritengo una donna che ha rispetto delle donne, e che, a prescindere, sono solidale e mai egoista e gelosa del successo o la bravura di altre donne, sono completamente dalla parte della donna che soffre e che deve affrontare momenti difficili, e che molte volte viene lasciata sola o peggio non capita, perchè tanto l'alibi è: le donne sono forti, riescono a rialzarsi e andare avanti. Si è vero, ma diciamocelo, quanta fatica c'è dietro questa forza di volontà. Mica siamo nate tutte forti!!! Mica siamo nate imparate!!!! Mica siamo tutte ottimiste!
Una cosa sicuramente abbiamo imparato, far tesoro dei momenti difficili, anche di quelli che pensi insuperabili, non dimenticarseli o peggio far finta che non siano mai esistiti, perchè proprio quei momenti dovrebbero insegnare a non giudicare, a rispettare gli altri. Purtroppo sappiamo molto bene che con i fatti, questo accade molto poco, con le parole tutti son bravi.
Ancora oggi assisstiamo a discriminazioni, a umiliazioni, che le donne devono subire, e non parlo di quei Paesi dove la donna vale zero, perchè anche il nostro bel mondo occidentale ed amancipato non è da meno.
Mi auguro che in un futuro molto prossimo, il rispetto diventi la priorità di tutti verso tutti, bambini, donne, gay, extracomunitari, malato, vecchio, barbone, e chi più ne ha più ne metta.
perdonate il mio sfogo, ma desideravo condividere con voi il mio umile pensiero e magari sapere cosa ne pensate voi.
UN ABBRACCIO BELLE DONNE

2 commenti:

  1. Penso che al mondo non ci dovrebbero essere nè categorie nè tanto meno discriminazioni,condivido il tuo sfogo,ma dobbiamo essere noi donne per prime a far in maniera che gli altri ci rispettino.Facciamolo capire alle più giovani,che imparino a prendere come modelle di vita non quelle stupidine in tv o sui giornaletti,ma donne vere che magari non rientrano nei canoni che ci vogliono per forza propinare,ma che hanno tanto da insegnare,anche hai signori maschi...

    RispondiElimina
  2. ciao mia cara, sono contenta che la pensi come me, hai ragione a dire che le ragazzine non dovrebbero prendere ad esempio "quelle stupidine", ma si potrebbe fare la velina, la valletta o qualunque altra cosa avendo rispetto di se stesse, e non scendere a compromessi, ecco vedi io sono proprio contraria ai compromessi, a meno che non siano per una buona causa, perchè ognuno ha il dritto di portare avanti le proprie idee, di pensare con la propria testa, è quello che provo a insegnare a mia figlia, "pensa con la tua testa e non con quella degli altri, perchè tu sei tu."
    un abbraccio

    RispondiElimina

fattI da Sara

fattI da Sara